L’estate sta finendo e siamo tutti grandi fan dell’autunno, ma non sembra neanche giusto anticiparlo troppo. 

Iniziare a parlare di zucche e maglioni in settembre potrebbe suscitare quel leggero fastidio che danno le decorazioni di Natale in ottobre.

Nonostante il brutto tempo di questi giorni l’estate non è ancora finita e ha ancora delle giornate di sole da regalarci. Godiamoci fino all’ultimo i sandali, i calzoni corti e i tramonti caldi, possibilmente al mare.

Ecco qui tre posti dove fare aperitivo sulla Riviera Romagnola e stare veramente bene.

Scalo 17 – Piccola Bottega Portuale

Se siete fan del Gin Tonic e dell’arredamento vintage questo è il posto che fa per voi.

Oltre ad una vasta scelta di cocktail c’è una piccola cucina con piattini molto curati. Nel locale si possono acquistare bottiglie di vino, di gin e di prodotti tipici.

Lo Scalo 17 è da consigliare anche per la colazione, ma per bere qualcosa dopo cena è semplicemente immancabile.

Mapicò

Se arrivate dalla spiaggia, per raggiungere il Mapicò dovrete fare una bella passeggiata e attraversare tutto il porto canale.

In uno degli angolini più pittoreschi del porto di Cesenatico, troverete un locale circondato da fiori, piante e piccole lanterne e luci soffuse.

Anche qui l’arredamento è vintage con cattedre, banchi di scuola e botti di vino. Consigliato per le birre artigianali stravaganti.

Villa Monty Banks

Questa è una vera e propria chicca sulle prime colline di Cesena. Per una sera, voltate le spalle al mare e rivolgete lo sguardo all’entroterra.

Gli ingredienti per un aperitivo chic e gustoso ci sono tutti: il sole che tramonta dietro le colline, gli alberi centenari che circondano la terrazza e naturalmente il cibo.⁣ Pietanze che sono il frutto della ricerca e del raccolto, perché Villa Monty Banks  è prima di tutto un’azienda agricola con uliveti, frutteti, vigneti e orti.⁣

Il loro Sangiovese superiore riserva DOC del 2016, il “Grande Banks”, ha accompagnato una meravigliosa crema fredda di asparagi con pinzimonio di primizie, anacardi e tamari.⁣ Un luogo che merita di essere vissuto e gustato.